FdM LogoFESTA DELLA MUSICA 2017 - IL PROGRAMMA

 

Venerdì 16 giugno 2017

ore 18.00 - Brindisi inaugurale ed apertura chioschi

Con il brindisi inaugurale inizierà ufficialmente la Festa della Musica 2017. Nel corso dei festeggiamenti funzioneranno fornitissimi chioschi enogastronomici.

ore 20.00 - Musica live

I gruppi musicali Zaibuglisch, Bakan e Poliedrici eseguiranno la loro musica dal carattere prevalentemente rock per una serata ricca di vitalità.
 
 

Sabato 17 giugno 2017

ore 16.00 - Mattoncini in villa

Inizia l’esposizione di creazioni realizzate con i famosissimi mattoncini danesi che da generazioni appassionano grandi e piccini.

ore 20.45 - Playing Queen

Spettacolo musicale incentrato sulle musiche del famoso gruppo rock “Queen” che vedrà interagire musicisti in carriera con studenti di musica e semplici appassionati. Al trio formato da Ermes Ghirardini, Denis Biason e Luciano Marangone si affiancheranno il Gruppo Strumentale “Santa Margherita” diretto dal m° Andrea Toffolini e il coro Spiritual Ensemble diretto dal m° Massimo De Vitor. Cantante solista: Luca Zamaro.
 
 

Domenica 18 giugno 2017

ore 9.00 - Biking with music - Cicloturistica alla scoperta del territorio

Partenza da Villa Orgnani Deciani per un giro di circa 11 chilometri sul territorio circostante. Lungo il percorso ci saranno due tappe con interventi musicali. Al termine, rientro a Villa Orgnani Deciani per il pranzo, cui seguirà l’estrazione, fra tutti i partecipanti alla cicloturistica, di una bicicletta offerta da Quality Bicycle di Reana del Roiale.
Quota di iscrizione:
- 5 euro per i bambini (fino ai 15 anni)
- 10 euro per gli adulti
(buono pastasciutta - bibita compreso)

ore 12:30 - Concerto aperitivo

Gli Allievi delle classi di Musica Moderna della Scuola degli Amici della Musica proporranno un concerto aperitivo con ritmi frizzanti e musiche coinvolgenti.

ore 13:00 - Pranzo nel parco

All’ombra di piante secolari si potranno gustare le specialità culinarie proposte dai nostri cuochi.

ore 18:30 - Corinvilla

I cori “Croma col punto” e “Bartolomeo Cordans” eseguiranno canti tratti dal repertorio popolare e leggero per un piacevole intrattenimento in attesa della cena.

ore 20:30 -Musica con Paolo Forte

Paolo Forte alla fisarmonica presenterà un ricco programma di musica folk, interessante ed avvincente.
 
 

Mercoledì 21 giugno 2017 - Festa europea della musica

L’intrattenimento musicale della serata è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Furclap di Udine.

ore 19.00 - Estrazione Lotteria

Estrazione dei numeri vincenti della Lotteria organizzata dagli Amici della Musica.

ore 19.30 - Grop Tradizional Furlan

Musica tradizionale in acustica curata dal Grop Tradizional Furlan.

ore 19.30 - Cena di pesce

Sarà possibile degustare, su prenotazione, un menù speciale a base di pesce. Prenotazioni entro domenica 18 giugno e comunque fino ad esaurimento posti. (Costo menù di pesce 18 euro - bevande escluse)

ore 21.30 - The Moving Pints

Concerto del trio viennese formato da Antonia NíNorica (Uilleann Pipes and Whistles), Andreas Neumeister (Guitar and Vocals) e Stoney Steiner (Fiddle, Accordeon and Nyckelharpa) che presenterà un repertorio di musica irlandese.
Letto 1168 volte