Vota questo articolo
(2 Voti)

FdM LogoFESTA DELLA MUSICA 2016 - IL PROGRAMMA

 

Sabato 11 giugno 2016

 

giochi sportdalle ore 16.00

Visita al maneggio

Fino alle ore 18.00, con partenza da villa Orgnani Deciani, sarà possibile effettuare visite guidate al maneggio dell’A.S.D. Ai Gelsi di Villalta di Fagagna.
 

Dimostrazione di rugby

Il parco di Villa Orgnani ospiterà una dimostrazione di rugby under 6 a cura dell’A.S.D. Leonorso Rugby di Udine.
 

Dimostrazione di taekwondo

Esibizione di taekwondo, hyong, combattimento e rottura di tavolette di legno a cura della palestra New Life Center di Plaino di Pagnacco.
 

bereore 18.00

Brindisi inaugurale ed apertura chioschi

Con il brindisi inaugurale si darà ufficialmente il via alla Festa della Musica 2016: nei corso dei festeggiamenti funzioneranno fornitissimi chioschi enogastronomici e presso l’enoteca si potranno degustare alcuni vini regionali
 

Mostreore 18.30

Apertura mostra fisarmoniche

Esposizione di fisarmoniche provenienti dalla collezione del signor Giovanni Fantin di Udine e di alcuni pregevoli pezzi forniti dalla ditta Biasin di Azzano Decimo.
 

Mostreore 19.00

In volo sul Friuli

Dal libro “In volo sul Friuli - vedute aeree di una Terra Unica” inaugurazione della mostra fotografica a cura di Stefano Zanini e della Casa Editrice Corvino Edizioni di Fagagna.

 

musicaore 21.00

Camillo e i Cooperativi

Giovane Big Band che ci propone un repertorio per tutte le età e che spazia tra i generi R&B, soul, R&R, pop, disco, rock, latin, swing... Il motto del gruppo è quello dei Blues Brothers: “On a mission from God”!
Direttore m.° don Enzo Cudiz

 

 

Domenica 12 giugno 2016

 

musicaore 15.00

A kind of rock

Concorso per gruppi musicali

Fase finale del concorso “A Kind of Rock”, indetto dal Centro Culturale Amici della Musica con l’intento di valorizzare la musica quale mezzo formativo e di aggregazione positiva tra i giovani: esibizione dal vivo di fronte ad una giuria dei gruppi finalisti e proclamazione dei vincitori.
In caso di maltempo la manifestazione si terrà presso il Teatro Vittoria di Fagagna.

 

giochi sportdalle ore 15.00

Torneo di scacchi

Torneo riservato ai ragazzi under 16 con 7 turni e 15 minuti di riflessione. La partecipazione è gratuita e le iscrizioni saranno aperte dalle ore 14.00 alle ore 14.45. Il torneo è realizzato in collaborazione con il Centro Universitario Sportivo Udine Scacchi.

 

musicaore 21.00

Musica proibita...

Il coro dell’Associazione Culturale e Musicale Tourdion di Cavalicco presenterà un repertorio di canzoni italiane del primo Novecento.
Tenore solista m° Federico Lepre
Pianoforte m° Andrea Toffolini

 

 

Venerdì 17 giugno 2016

 

musicaore 21.00

Musica e ballo con Alvio & Elena

Tutti a ballare sul “brear”, guidati dalle note della fisarmonica di Alvio e dalla voce dolce ma grintosa di Elena e del suo sax.

 

 

Sabato 18 giugno 2016

 

giochi sportdalle ore 16.00

Visita al maneggio

Fino alle ore 18.00, con partenza da villa Orgnani Deciani, sarà possibile effettuare visite guidate al maneggio dell’A.S.D. Ai Gelsi di Villalta di Fagagna.

 

Torneo di volley

Il Parco di Villa Orgnani Deciani ospiterà un torneo di pallavolo curato dal Centro Sportivo Ricreativo “Chei de Vile” di Villalta di Fagagna.
 
 

Mostredalle ore 16.00

Mattoncini in villa

Inizia l’esposizione di creazioni realizzate con i famosissimi mattoncini danesi che da generazioni appassionano grandi e piccini.

 

musicaore 17.00

Gallo cristallo

Letture animate per bambini a cura del maestro Andrea Passerelli.

 

Libroore 18.00

Il Principe Scribano

Presentazione del libro per bambini e ragazzi “Il Principe Scribano - dalla tavoletta in argilla a ogni forma di parola...” curato dall’Associazione Scriptorium Foroiuliense di Ragogna e dalla Casa Editrice Corvino Edizioni di Fagagna.

 

musicaore 21.00

Galao

Tutti in pista a ballare sulle note travolgenti dei Galao, gruppo dalla grande versatilità che spazia dalle sonorità pop alla musica dance degli anni 70/80 fino ad arrivare alle hit più richieste del momento.

 

 

Domenica 19 giugno 2016

 

musicaore 9.00

Biking with music

Cicloturistica alla scoperta del territorio

Partenza da Villa Orgnani Deciani per un giro di circa 10 chilometri sul territorio comunale. Ci saranno tre tappe con interventi musicali curati da alcuni Gruppi d’assieme della Scuola degli Amici della Musica. Al termine, rientro a Villa Orgnani Deciani per il pranzo cui seguirà l’estrazione di una bicicletta offerta da Bike Store Snc di Udine fra tutti i partecipanti alla cicloturistica.
Quota di iscrizione: 5 euro (buono pastasciutta pranzo compreso)

 

musicaore 12.30

Concerto aperitivo

Gli Allievi delle classi di Musica Moderna della Scuola degli Amici della Musica proporranno un concerto aperitivo con ritmi frizzanti e musiche coinvolgenti.

 

Cucinaore 13.00

Pranzo nel parco

All’ombra di piante secolari si potranno gustare le specialità culinarie proposte dai nostri cuochi.


musicaore 15.00

Dreams&Drums

Ensembles di percussionisti si esibiranno dapprima singolarmente per poi interagire e regalare al pubblico una performance finale collettiva:
- Urban Beat Street Drum di Udine;
- Percussion Brigade di Maniago;
- VondeTamburs di Fontanafredda;
- Rione Tamburi di Villalta di Fagagna.

 

musicaore 21.00

Duo Bortuzzo - Forte

Flavio Bortuzzo alla chitarra e Paolo Forte alla fisarmonica presenteranno un ricco programma di musica folk, interessante ed avvincente.
 
 

martedì 21 giugno 2016

festa europea della musica

Furclap20L’Associazione Culturale Furclap di Udine proporrà, grazie ad alcuni musicisti affiliati, una ricca serie di interventi per festeggiare nel contempo i suoi vent’anni di attività e questa giornata europea della festa della musica. L’Associazione Culturale Furclap di Udine proporrà, grazie ad alcuni musicisti affiliati, una ricca serie di interventi per festeggiare nel contempo i suoi vent’anni di attività e questa giornata europea della festa della musica.
 

musicaore 17.00

Music Point

Alcuni professionisti del mondo musicale si renderanno disponibili in varie zone del parco per interviste o consulenze e daranno dimostrazione di stili e generi musicali diversi:
- Angelica Lubian (pop & songs);
- Cristina Spadotto Dybell (exotic guitarist);
- Rockside (Roberto Ferrin) (anni ‘70 ed in particolare Lucio Battisti);
- Antonio Giordano e Vincenzo Romano (la zampogna campana, la tammurriata);
- Tony Pagliuca trio (new ORME).

 

giochi sportore 19.00

Estrazione lotteria

Estrazione dei numeri vincenti della Lotteria organizzata dagli Amici della Musica

 

Cucinaore 19.30

Cena

Per festeggiare i vent’anni di attività dell’Associazione Furclap sarà possibile degustare un menù a base di pesce su prenotazione fino ad esaurimento posti. Prima dell’inizio della cena Beppino Lodolo e Claudio Minotti saluteranno il pubblico con alcuni racconti e con canti del Friuli di ieri e di oggi.

 

musicaore 21.00

Furclap20 Live

L’Associazione Culturale Furclap proporrà una rassegna di mini-spettacoli per il divertimento e il piacere di tutti i presenti. Oltre ai gruppi che parteciperanno ai Music Point suoneranno:
- Gli Anni d’Oro (tribut band ufficiale degli 883);
- Paolo Simonazzi ed Emanuele Reverberi (La piva emiliana, le bourée francesi, le gighe irlandesi).

 

 

 

Letto 1454 volte