Briciole

Mietta Prez

Nata nel 1991, entra nel conservatorio “J.Tomadini” di Udine a 12 anni, dopo aver frequentato propedeutica musicale e strumento presso la scuola di musica C.E.Di.M. di Gonars dall'età di cinque anni. Frequenta l’ultimo anno di Triennio Superiore della classe di Pianoforte della prof.ssa Franca Bertoli; in conservatorio ha conseguito la licenza di Teoria e Solfeggio, Cultura generale musicale sperimentale, Storia ed Estetica musicale e partecipato a masterclass dei maestri Daniel Rivera e Anto Pett.
Nel luglio 2012 ha conseguito il Diploma Pedagogico Willems.
Dal 2008 è pianista accompagnatrice all'interno della scuola C.E.Di.M. di Gonars , prima per il coro di voci bianche Sidorèla, dal 2009 anche per il coro Giovanile e per lezioni di gruppo di propedeutica.
A settembre 2010 ha costituito assieme a Braida Glenda il coro giovanile “Punto&a Capo” di Mereto di Capitolo. Dall’anno successivo, il coro entra a far parte dell’ associazione Laboratorio Musicale, che comprende anche corsi di educazione musicale secondo la metodologia Willems.
Dal 2011 è insegnante di educazione musicale e pianoforte all’interno dell’associazione musicale “Amici della Musica” di Martignacco.
Attualmente collabora come insegnante esterna di musica con l'asilo di Porpetto.
Letto 3026 volte
Altro in questa categoria: « Andrea Toffolini Gabriele Saro »