Briciole

Paola Saro

Paola Saro si è diplomata in flauto traverso nel 2000, presso il conservatorio “J. Tomadini” di Udine sotto la guida del prof. Guglielmo Rispoli.
Ha frequentato corsi di perfezionamento in musica barocca con i proff. Ilario Gregoletto e Giorgio Marcossi.
Ha collaborato con le scuole elementari della zona e con il Complesso Bandistico di Fagagna , nell’attività didattica per l’introduzione dei bambini alla musica.
Ha partecipato all’attività concertistica degli insegnanti della scuola del Complesso Bandistico di Fagagna e del Centro Culturale “Amici della Musica”di Villalta con il quale collabora anche, come flautista, per l’orchestra giovanile “Gruppo strumentale Santa Margherita” della scuola.
Attualmente è insegnante di flauto traverso e musica d’insieme per fiati presso la scuola del Centro Culturale “Amici della Musica” di Villalta e le scuole elementari di Moruzzo, è responsabile del corso di flauto traverso, dei corsi di propedeutica (per bambini dai 3 ai 5 anni) e solfeggio (in particolare per bambini dai 6 ai 10 anni) in varie scuole della regione avvalendosi di un metodo personale ispirato alla lezione di Orff, Kodaly, e tecniche di apprendimento multisensoriale. Infine, segue con particolare passione bambini/ragazzi con DSA (Difficoltà Specifiche di Apprendimento) seguendo i metodi nazionali ed internazionali dei musicisti M. Montanari, T.R. Miles, J. Westcombe e S. Oglethorpe approcciandosi anche al mondo della musicoterapica.
Letto 3369 volte
Altro in questa categoria: « Erica Paravan Andrea Toffolini »